Lavello doppia funzione: strumento intelligente per risparmiare spazio

lavello doppia funzione

Avete bisogno di rinnovare il vostro lavello in cucina? Allora uno dei consigli migliori da seguire è quello di puntare su un lavello doppia funzione: una scelta molto intelligente che offre la possibilità di recuperare un bel po’ di spazio in un ambiente che, di solito, ne ha bisogno davvero tanto.

Quindi, scegliere un lavello che sia super-attrezzato con tutto ciò che serve anche per la preparazione dei vari piatti è un’ottima opzione. È stato ribattezzato Box Center e si può intuire già dalla denominazione come, in effetti, sia una rivoluzione dal punto di vista del risparmio degli spazi in cucina.

Lavello doppia funzione: ecco il Box Center

Questo lavello a doppia funzione chiamato Box Center si può considerare una vera e propria postazione di lavoro. Più che un lavello, può contare su un equipaggiamento tale da sembrare un vero e proprio cassettone. Al suo interno si possono trovare la funzione di cuocere i cibi, ma al contempo anche quelle relative alla preparazione, ovvero di lavaggio e di taglio.

Uno dei vantaggi di puntare su questo specifico box è senz’altro quello di ottimizzare in maniera estremamente intelligente lo spazio che si ha a disposizione, senza dover però abbandonare l’attenzione verso il design e il lato pratico.

Il lavello è una sorta di puzzle, in cui si incastrano alla perfezione un po’ tutti quegli strumenti che servono per preparare il cibo. Prima di tutto, bisogna sottolineare come sia stato creato in acciaio inox: può contare anche sulla presenza di una seconda vasca con scarico, oltre che una serie di accessori davvero molto interessanti. Si tratta di due taglieri, ma anche un set di tre coltelli, uno scolapiatti e tanti altri strumenti che servono a preparare il cibo.

Gli accessori da usare in cucina

Utilizzando la cucina di giorno, c’è la possibilità di sfruttare tutti i numerosi accessori collocandoli direttamente sulla vasca. Nella modalità notturna, invece, i diversi strumenti si possono comodamente nascondere all’interno del lavello, in modo tale da mantenere un alto livello di eleganze, pulizia e ordine.

Nel caso in cui vogliate dare un’occhiata più approfondita a questo lavello a doppia funzione, potete visitare il sito ufficiale del marchio che lo realizza. E le dimensioni? Si tratta di una struttura da 86×51 cm (quando è ad incasso è pari a 90 cm), che va a combinare in maniera estremamente pratica e dinamica non solo la zona dove si lava, ma anche a quella in cui si preparano i cibi.