Cucina del futuro, gli indizi dal CES su quello che dobbiamo attenderci

cucina del futuro

Chi non vorrebbe scoprire le caratteristiche della cucina del futuro? Ebbene, in realtà non serve andare alla ricerca della sfera magica, ma è sufficiente dare un’occhiata alle novità che sono state presentate all’edizione 2019 del CES. Si tratta dell’evento più atteso in tutto il mondo per quanto riguarda la tecnologia, soprattutto quella del futuro.

Cucina del futuro, connettività e automazione

Ebbene, la cucina del futuro sarà contraddistinta da due elementi in misura superiore rispetto a tutti gli altri. Il riferimento è alla connettività e all’automazione. Tra gli elettrodomestici più interessanti che sono stati svelati al CES 2019 troviamo il forno smart di Whirlpool, che ha la capacità di gestire in totale autonomia i tempi di cottura.

Il forno smart di Whirlpool

Interessante notare il legame con l’assistente Google, visto che il forno vi potrà essere collegato, e si potranno dare ordini mediante i comandi vocali. Lo smartphone riceverà le notifiche e non mancherà neppure una telecamera interna che permette di visualizzare da remoto il punto della cottura a cui si è giunti.

Kitchen Hub di GE Appliances

Siete a bocca aperta? In realtà, la cucina del futuro non è certo finita qui. Presentando il suo Kitchen Hub, GE Appliances ha come scopo quello di visualizzare quella che sarà la cucina degli anni a venire, proponendo un display touch da ben 27 pollici. Collegabile all’assistente vocale di Google e con la possibilità di connettere varie app, ma anche godersi le serie tv in streaming.

KitchenAid Smart Display

Non è finita qui, dato che ancora Whirlpool propone un prodotto con numerose caratteristiche in comune. Stiamo facendo riferimento a KitchenAid Smart Display. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un dispositivo che può contare su un display interamente touch da 10 pollici, che può tornare decisamente utile in questa stanza della casa.

Cucina touchless di Kohler

Dare ordini e bloccare il flusso dell’acqua del lavabo tramite i comandi vocali? In futuro sarà possibile, grazie a dei dispositivi come la cucina touchless di Kohler. Un altro dispositivo smart che offre la possibilità di gestire diverse situazioni, come il riempimento di bottiglie e pentole, anche mentre si hanno le mani impegnate in altre faccende.

Frigorifero Samsung Family Hub 4.0

E che dire del frigorifero Samsung Family Hub 4.0? Anche in questo caso, dovete dimenticarvi di questo elettrodomestico come l’avete sempre immaginato. Tra un display touch, tante funzionalità smart e pure la connessione con lo smartphone, ecco che il concetto di frigorifero, nella cucina del futuro, verrà rivoluzionato in tutto e per tutto.