Cucine salvaspazio, ecco tante soluzioni adatte a tutte le esigenze

Cucina con pensili gialli

Avete mai pensato a delle cucine salvaspazio? Ultimamente stanno dominando il mercato tantissime soluzioni, visto che rappresentano un’ottima scelta per poter ottimizzare le funzionalità di questo ambiente. Nello specifico, diventa una priorità assoluta nel momento in cui si dispone di una cucina che ha delle dimensioni piuttosto ridotte.

Cucine salvaspazio, tutte le soluzioni proposte sul mercato

Quando le aziende propongono delle cucine salvaspazio, sembra sempre che lo spazio sia quasi inifinito, ma in realtà ci sono numerose soluzioni che possono consentire di risparmiare qualche metro in modo elegante e stiloso. Basti pensare ai top che sono estraibili e che mettono a disposizione un ulteriore piano per soddisfare qualsiasi tipo di necessità.

Le ante rientranti

Un’altra ottima soluzione salvaspazio in cucina è quella delle ante rientranti che vanno a rimuovere qualsiasi tipo di ingombro che riguarda l’apertura proprio al centro del passaggio. In questo modo, l’armadio si trasforma e rimane del tutto a vista. Sul mercato, inoltre, si possono trovare tantissimi moduli specifici per l’angolo, che possono essere dei pensili o delle basi, che consentono di arrivare fino ai punti più complicati e impervi della cucina.

Il pianetto estraibile della proposta loft di Arrex Le Cucine

Ci sono diverse soluzioni che vengono proposte in commercio che permettono di personalizzare proprio questo ambiente. Giusto per fare un esempio, è necessario pensare al pianetto che si può estrarre, coordinato dal punto di vista stilistico, che offre la possibilità di poter contare su un’ulteriore superficie su cui lavorare e preparare i cibi. In questo caso, la soluzione proposta da Loft di Arrex Le Cucine è davvero notevole, visto che consente di fare un notevole ordine in cucina.

Blocchi di cucina con le ante rientranti

Un’ottima alternativa è rappresentata dalla cucina Maxima 2.2 di Cesar. In questo caso, la cucina può contare sulla presenza di un top, che si può estrarre, realizzato in acciaio, che riesce a garantire uno spazio decisamente maggiore per lavorare. La cucina è caratterizzata dalla presenza di due imponenti blocchi, che possono vantare la presenza di ante create in ceramica. Anche le colonne hanno delle ante, che sono tipicamente salvaspazio, visto che sono rientranti.

La cucina Antis di Euromobil

Un altro buon modello è quello proposto dalla cucina Antis di Euromobil, in cui la base, proprio sull’angolo del blocco cucina può contare sulla presenza di piani girevoli. Una soluzione salvaspazio davvero molto interessante, che consente di accedere in modo estremamente semplice a tutto ciò che viene riposto all’interno.